Sistema di infissi Rinnovo 30/70


Il Rinnovo è la finestra utilizzata per la sostituzione di vecchi infissi senza opere murarie, al fine di ottenere un montaggio veloce e pulito, creando pochi disagi e la disponibilià immediata dei locali.


Rinnovo 30

Rinnovo 30
Rinnovo Plus 30

Questo profilo come il Leader prevede la versione 'plus' con anta semicomplanare, permette la sostituzione di vecchi infissi utilizzando il telaio esistente come controtelaio.
Oltre ad essere altamente performante a livello termico-acustico con la sua aletta da 20mm di spessore è anche molto comodo per rinnovi dove il telaio esistente è piccolo e rientrante rispetto al filo interno. Infatti la sporgenza di soli 30mm dell'aletta permette al nuovo telaio di essere posizionato senza bisogno di rifili.
Una serie dedicata di coprifili sottili danno a questo sistema la possibilità di coprire tutte le parti rimaste a vista del telaio vecchio.

DISEGNO 1. SEZIONE TELAIO / ANTA DEL SISTEMA RINNOVO 30


Rinnovo 70

Rinnovo 70
Rinnovo Plus 70

E' il telaio per la ristrutturazione degli edifici dove le finestre vecchie sono montate a filo del muro interno o dove i telai esistenti sono particolarmente grandi.
In questo caso il rinnovo 30 è inadeguato perché troppo piccolo, l'aletta da 70mm risulta più adatta. In questo profilo la notevole larghezza dell'aletta da 70mm è stata resa più gradevole da un incavo centrale e da una leggera stondatura finale.
Anche questo sistema come il Rinnovo 30 deriva dal profilo Leader quindi lo troviamo anche nella versione 'plus', anta semicomplanare.

DISEGNO 2. SEZIONE TELAIO / ANTA DEL SISTEMA RINNOVO 70